Casa Milan

Boubakary Soumare è tra gli obiettivi del Milan per il prossimo mercato di giugno. Giovanissimo mediano franco-senegalese: può essere il nuovo Bakayoko

CALCIOMERCATO MILAN – Il “nuovo Bakayoko” per il Milan. Stiamo parlando di Boubakary Soumare, centrocampista centrale del Lille. Classe 1999, il prossimo 27 febbraio compirà 21 anni. Il suo contratto con il club francese scadrà nel giugno 2022. Ma i rossoneri hanno ottimi rapporti con il Lille, dunque non è da escludere una possibile trattativa per il giocatore.

Soumare ha caratteristiche molto fisiche: alto 188 cm, gioca da mediano davanti la difesa. Potrebbe essere la spalla di Ismael Bennacer. L’estate prossima è ancora un’incognita per il Milan, perché dipenderà da molte variabili. Ma il franco-senegalese, nato in Francia, è considerato un giocatore di alto livello. In questa stagione sta giocando sempre titolare con il Lille: 29 presenze tra tutte le competizioni, anche in Champions League. Il suo valore, secondo Transfermarkt, è già molto alto: si aggira intorno ai 30 milioni di euro.