Atalanta, Gasperini: 'Spero nel vantaggio per arrivare a Valencia con due risultati, Zapata...' VIDEO

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato al Meazza in conferenza stampa alla vigilia della gara di andata degli ottavi di Champions contro il Valencia

Questo è già un primo grande successo, che si sposta tanta gente per l’Atalanta, oltre 42mila tifosi, non avevamo ancora giocato con così tanto pubblico in casa, non ci accontentiamo di questo, siamo qui per giocare una partita che aspettiamo da tanto, sarà difficile ma abbiamo fiducia, domani sarà il primo round, la nostra attenzione sarà massima per ottenere migliore risultato possibile”.

VALENCIA- Dobbiamo avere molto rispetto e la giusta umiltà, in questo tipo di partite le assenze non contano, giocheranno sempre in 11. Hanno un curriculum di risultati grandi, noi siamo concentrati e attenti a quello che succederà in campo.Per vincere questo tipo di partite devi fare veramente molto, vedremo quello che succederà ma sarei contento di arrivare con un vantaggio. Noi dobbiamo giocare sempre con la nostra faccia, abbiamo giocato molte partite importanti in queste ultimi anni. Dovremo avere la faccia delle partite importanti”. 

L’AVVERSARIA- “Il calcio spagnolo è d’elite, basta vedere i risultati della Nazionale, è un confronto di alto livello. L’Atalanta lo scorso anno è arrivata terza, anche il Valencia non è il primo del campionato, sappiamo che ha alcune defezioni ma quando di cono queste partite le rose delle squadre sono tutte qualificate e tutti danno il massimo. Li abbiamo studiati, in campo faremo il massimo sperando in un vantaggio domani per arrivare a Valencia con due risultati”.