Portiere a parte negli ultimi giorni per un problema al ventre in seguito a un’uscita su Gagliardini. Tocca all’ex Arsenal dopo due mesi e mezzo

Alex Meret. GETTY

Alex Meret non è stato convocato dal Napoli per la gara di domani pomeriggio, all’Olimpico, contro la Lazio. Il portiere s’è fermato per una contusione al basso ventre che si è procurato lunedì sera in uno scontro con Gagliardini in seguito a un’uscita alta.

DENTRO OSPINA— Negli ultimi tre giorni, il portiere titolare non si è allenato, mentre il ventre continua a fargli male. Allora, Gattuso ha preferito tenerlo fuori per consentirgli di rimettersi a posto e, sotto certi aspetti, l’infortunio gli ha anche facilitato il compito, perché era nei programmi dell’allenatore concedergli un turno di riposo per dargli modo anche di recuperare dal punto di vista mentale. Toccherà a Ospina, dunque, che ritorna titolare dopo due mesi e mezzo. L’ultima volta che era stato schierato dal primo avvenuto era stato a Ferrara, contro la Spal, il 27 ottobre scorso.